Jericoacoara informazioni turistiche

Jericoacoara informazioni turistiche

JERICOACOARA fa parte di un’area di Protezione Ambientale permanente che garantisce la sua condizione originale primitiva.

Oltre al WINDSURF, al Kite,il Surf e corsi di Capoeira sulla spiaggia, si possono praticare: Beach volley, racchettoni, calcio, beach soccer, canoa, gite a cavallo, sand board, escursioni in quad e dunebuggy per raggiungere le splendide lagune della zona. Per una VACANZA di relax per il corpo e lo spirito, all’alba sulla spiaggia, si svolgono corsi di risveglio energetico e yoga.

Al tramonto scatta l’ora della Caipirinha, così buona che si rischia di esagerare assaggiandola tra i numerosi locali. La notte continua là dove porta la musica, basta seguirne il ritmo, vi è una festa dovunque, da mezzanotte fino all’alba. Si termina la nottata sognando davanti alle “DUNAS ACESAS”. L’ultima tappa è la “padaria”, che offre pane caldo al formaggio e caffè.

Ci si conosce tutti a Jeri basta essere un po’ aperti e in pochi giorni ci si sente a casa.
Apprezzando la cordialità della gente, l’ospitalità delle POUSADAS e la serenità dell’ambiente, quando verrà il momento del ritorno dalla VACANZA, comprenderete il significato della parola “saudade”.
E’ possibile partecipare a tour in buggy per escursioni attraverso le dune e le lunghe distese di spiagge  deserte fino alle lagune cristalline di Azul e di Tatajuba.

Escursioni a cavallo, anche di una giornata, nel meraviglioso ambiente naturale della riserva.
Surfari per chi vuole conoscere nuovi spot si organizzano uscite in spiagge diverse.