Escursioni Jericoacoara

Escursioni Jericoacoara

Jericoacoara si trova a 300 km dalla capitale brasiliana Fortaleza, ed è circondata da luoghi in cui effettuare splendide escursioni. La zona oggi fa parte di un Parco Nazionale esteso per oltre 6 mila ettari, comprendendo in tutta la spiaggia di Jericoacoara, e anche le altrettanto magnifiche zone vicine come le località di Jijoca e Cruz, con la famosa spiaggia di Prea.

Altri splendidi luoghi da visitare nelle vicinanze sono la passeggiata alla Pedra Furada, un arco di pietra enorme scolpito dall’azione delle onde e del tempo che è il simbolo del luogo. E’ possibile fare tantissime escursioni e itinerari per scoprire luoghi vicini.

Hotel escursioni Jericoacoara
A circa 20 km si trova Jijoca de Jericoacoara dove si trovano la Lagoa Azul e Lagoa Paraiso, che in realtà sono un solo lago che si divide in 2 durante la stagione asciutta tra luglio e dicembre.
Partendo da Jericoacoara si possono effettuare magnifiche escursioni  per visitare il Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, un ecosistema si formato da migliaia di dune di sabbia bianca intercalate da migliaia di specchi d’acqua dolce e cristallina dove ammirare le mangrovie.